20 Ott Lo spot non serve più
La pubblicità è l’anima del commercio. È un detto che corrisponde al vero e che permette davvero la promozione di un prodotto o servizio. Ma come in tutte le cose l’eccesso produce l’effetto contrario. E San Marino questa volta anticipa già le più recenti evoluzioni.
Se da un lato infatti i pubblicitari sono sempre alla ricerca di nuovi moduli e formule, con le moderne tecnologie assistiamo a vere e proprie innovazioni che da una lato forniscono strumenti all’advertising, dall’altro hanno permesso la nascita di servizi e applicazioni per bloccare o ridurre l’invasione pubblicitaria fino ad eliminarla.
E oggi, “l’invasione” dell’advertising ha raggiunto livelli tali che anche i grandi gruppi stanno scegliendo strade dove ci sia una riduzione e una rimodulazione della pubblicità. L’annuncio più eclatante al riguardo è arrivato qualche tempo fa dalla Apple che tramite il nuovo sistema operativo iOS9 ha annunciato che bloccherà le pubblicità su smartphone e tablet. E non solo, nell’App store è ora possibile scaricare anche una delle applicazioni più note per bloccare la pubblicità.
Stiamo parlando di almeno 198milioni di computer nel mondo. E se il blocco per ora funziona solo sul browser Safari ed è considerato un stratagemma per danneggiare in parte un concorrente come Google, è vero che anche altri big come Microsoft stanno pensando di percorrere strade simili.
È in atto quindi, una rivoluzione nell’ambito dell’advertising che piano piano cambierà il modo di rapportarci con la pubblicità, soprattutto via web.
E anche San Marino nel suo piccolo, non è estraneo da questo contesto e quel che più conta è che questa volta non solo un soggetto passivo.
Grazie alla nascita di zoomma.news infatti, si è cercato di anticipare questo scenario evitando l’invasione e l’invadenza della pubblicità trasformandola in una formula ben evidente di redazionali, e quindi scevri da spot. Il sito www.zoomma.news infatti è stato studiato per offrire all’utente la possibilità di leggere articoli su prodotti e servizi da parte di inserzionisti e articoli di giornalisti, esperti e blogger sugli argomenti più vari, dall’attualità alla moda, alla storia di San Marino allo sport ai film del fine settimana senza dimenticare quanto accade in riviera o quali siano gli eventi artistici del momento.
Il tutto attraverso una navigazione ottimizzata anche per la consultazione tramite dispositivi mobile.
Zoomma.news è in pratica un binocolo puntato sulle informazioni: quelle commerciali sotto forma di redazionali, mentre le altre sono articoli veri e propri, approfondimenti e rubriche.
Inoltre è presente una sezione “storyteller” dove scrittori affermati o in erba, sammarinesi e italiani, espongono alcuni brevi racconti o dei capitoli delle loro storie .
ZOOMMA.NEWS è un nuovo modo per trovare e consultare le notizie e al tempo stesso di concepire le informazioni pubblicitarie, senza la pretesa di essere una testata on-line generalista e nemmeno un sito di e-commerce, ma una idea nuova applicata a formule consolidate rendendo il sito un unicum che rivoluziona il concetto di spazio pubblicitario in rete.
Un sito dove informarsi e dove scoprire nuovi interessi.
Sorry, the comment form is closed at this time.