Parte da Trento il tour di promozione dell’economia sammarinese
Datato il: 24/09/2015
Autore: Redazione
Categorie: Senza categoria

Parte da Trento il tour di promozione dell’economia sammarinese

Promuovere le nuove opportunità e i vantaggi di aprire una attività a San Marino, grazie alla bassa fiscalità e alla snellezza delle nuove procedure, affidandosi al tempo stesso a una serie di professionisti ed esperti per veder sviluppare al meglio la propria idea di business. Il tutto attraverso una serie di convegni a Trento, dove ieri si è tenuto il primo dal titolo “aprire una attività a San Marino”.

È quanto sta portando avanti la Carlo Biagioli Srl, società di consulenza che dal marzo scorso ha lanciato il sito www.aprireunattivitasanmarino.com e realizzato un opuscolo collegato, come guida rapida e completa alle informazioni necessarie per iniziare una attività sul Titano.

Il convegno, accreditato anche per il rilascio di crediti formativi per commercialisti e avvocati italiani, si è tenuto nella sede della Federazione Trentina delle Cooperative ed è stato organizzato dalla Carlo Biagioli Srl di San Marino in collaborazione con Libreria Scala Trento e si tratta del primo di una serie di convegni che verranno organizzati tra il Centro e Nord Italia, per presentare e promuovere il territorio di San Marino e le possibilità che la recente normativa offre a coloro che intendano portare la propria idea di impresa nella più antica Repubblica del mondo.

Trattati tutti gli aspetti principali concernenti i requisiti e i vantaggi di aprire una attività sul Titano, da una fiscalità dell’8,5% per i primi 6 anni per le nuove aziende, agli incentivi per l’occupazione, la ristrutturazione, le start-up e l’e-commerce, compreso infine anche l’aspetto della residenza legata agli investimenti e all’incremento dell’eccupazione.

Davanti a un pubblico formato da professionisti e imprenditori erano presenti al tavolo dei relatori il professor Vincenzo Tagliaferro, già direttore generale della Banca di San Marino, l’avvocato sammarinese Antonio Belloni e lo stesso Carlo Biagioli.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per l’interesse suscitato e manifestato da molti degli imprenditori e professionisti presenti.

Per maggiori informazioni si possono consultare i siti www.aprireunattivitasanmarino.com e www.carlobiagioli.com oppure inviare una email a: info@carlobiagioli.com.