Continua il tour di promozione dell’economia sammarinese
Datato il: 06/11/2015
Autore: Redazione
Categorie: Senza categoria

Continua il tour di promozione dell’economia sammarinese

Un nuovo convegno, con professionisti e imprenditori italiani, per promuovere le nuove opportunità e i vantaggi di aprire una attività a San Marino. È quanto sta promuovendo la Carlo Biagioli Srl, che ha iniziato un tour in alcune città italiane per presentare tutte i vantaggi messi in campo dal Titano per attrarre investitori e imprenditori.

Dopo l’esperienza di Trento, nella sede della Federazione trentina delle cooperative di fine settembre, ieri si è tenuto un nuovo convegno, questa volta nelle Marche a Civitanova, davanti a oltre una trentina tra imprenditore e professionisti.

L’iniziativa è stata realizzata dalla società sammarinese in collaborazione con l’Associazione Italia Lavoro. Diversi i temi trattati durante il convegno che si è tenuto all’Hotel Cosmopolitan, dagli aspetti legati alla presentazione del territorio delle Repubblica di San Marino, compresi gli insediamenti produttivi, a quelli legati ai rapporti con l’Italia e l’Ue compresi l’uscita dalla black list e l’inserimento in white list e l’accordo contro le doppie imposizioni e lo scambio di informazioni.

Affrontati ovviamente gli aspetti legati alla costituzione di società, agli incentivi per le nuove imprese e per le start-up ad alta tecnologia compresi quelli legati all’e-commerce e fino a quelli legati alla tassazione delle imprese, alla distribuzione dei dividendi e ai vantaggi e incentivi introdotti dalle recenti normative

L’intento è quello di favorire l’arrivo di imprenditori intenzionati a investire in Repubblica, una attività che la Carlo Biagioli Srl promuove da tempo, avendo anche lanciato, nel marzo scorso il sito www.aprireunattivitasanmarino.com e realizzato un opuscolo collegato, come guida rapida e completa alle informazioni necessarie per iniziare una attività sul Titano.

Il tour promozionale, che vede tra i relatori, oltre a Carlo Biagioli stesso anche il professor Vincenzo Tagliaferro, proseguirà con ulteriori appuntamenti anche nei mesi di novembre e dicembre.

Soddisfazione da parte degli organizzatori è stata espressa per l’interesse suscitato e manifestato da molti degli imprenditori e professionisti presenti.

Per maggiori informazioni si possono consultare i siti www.aprireunattivitasanmarino.com e www.carlobiagioli.com oppure inviare una email a: info@carlobiagioli.com.

San Marino, 30 ottobre 2015 – 1715 d.F.R.