www.aprireunattivitasanmarino.com – Nuova Edizione
Datato il: 27/10/2016

www.aprireunattivitasanmarino.com – Nuova Edizione

WWW.APRIREUNATTIVITASANMARINO.COM – LA TUA AZIENDA CON UN CLICK
Nuova edizione riveduta, aggiornata e accresciuta del compendio della Carlo Biagioli Srl

A distanza di due anni dalla prima edizione, www.aprireunattivitasanmarino.com si presenta aggiornata, completa di tutte le importanti novità legislative e non solo che si sono verificate dall’aprile 2015 ad oggi, e con una nuova veste grafica.

Il libro è disponibile su Amazon in inglese e italiano, versione kindle e cartaceo, inoltre è stata realizzata una speciale edizione in collaborazione con Asset Banca e distribuita ai clienti dell’Istituto.

Formula che vince non si cambia.

Al centro del compendio, infatti, sono disponibili una serie di informazioni tecniche che, in maniera semplice, riescono a mettere in luce le modalità per aprire un’azienda in Repubblica: strumenti che costutuiscono “uno stimolo a valutare la convenienza ad investire in attività imprenditoriali nella Repubblica di San Marino”.

Le domande più frequenti.

Quanto è conveniente aprire una società a San Marino? Perchè è un luogo vantaggioso per aprire un’attività? Quanto tempo è necessario? A quanto ammontano le imposte? Quali sono le attività riservate la cui licenza è soggetta ad autorizzazione del Congresso di Stato e quali le attività di impresa libere? Quali gli incentivi previsti ex lege? Sono queste alcune delle domande più frequenti che un imprenditore si pone quando cerca il luogo ideale in cui insediare la propria azienda. Quesiti che investono più fronti legati da un filo comune e che ora trovano risposta in questo testo aggiornato che in primis vuole essere un “bignami” della realtà sammarinese per indicare in sintesi i vantaggi di fare impresa a San Marino.

La tua azienda in un click. Piano dell’opera

Un aiuto in più nel cercare di rispondere a questi interrogativi, un’opera che consente di avere sott’occhio tutti gli aspetti principali connessi all’apertura di nuove aziende: si tratta dell’iniziativa realizzata dalla Carlo Biagioli Srl tramite la pubblicazione del 2015 e l’aggiornamento della nuova edizione.

Due gli strumenti messi a disposizione dell’utente:
1. Un sito internet facilmente fruibile, intuitivo e dinamico, già ottimizzato anche per la navigazione con tablet e smarphone.
2. Un opuscolo di facile e agevole consultazione in vendita su Amazon.

Quali sono gli aggiornamenti principali sul tema aprire un’impresa a San Marino?

“Gli aggiornamenti principali – spiega l’autore Carlo Biagioli – investono il costo del lavoro che ha subito modifiche rispetto all’aprile del 2015, la previsione di ulteriori incentivi in materia di apprendistato, l’introduzione della nuova tipologia “assunzione-addestramento”, oltre alle integrazioni sulla distribuzione dei dividendi.

San Marino costituisce mercato appetibile per avviare attività d’impresa per più fattori: la possibilità di un rapporto diretto con le istituzioni ( che rende le procedure operative più snelle ), la disponibilità di manodopera, la flessibilità fiscale e la presenza di spazi adeguati all’insediamento di attività produttive”.

Aprire un’attività a San Marino: esempi concreti e simulazioni virtuali.

Nella pubblicazione vengono infine forniti esempi e simulazioni di casi concreti e sono elencati gli accordi che San Marino ha stipulato con gli altri Paesi in materia di scambio di informazioni e contro le doppie imposizioni.

Se l’argomento ti ha interessato e vorresti approfondirlo, oppure solo avere maggiori informazioni al riguardo, non esitare: contatta la CARLO BIAGIOLI Srl telefonando al numero (+39) 366 1947818 Oppure inviando una e-mail a info@carlobiagioli.com.