www.aprireunattivitasanmarino.com: tutorial esplicativi
Datato il: 22/11/2017
Autore: Redazione

www.aprireunattivitasanmarino.com: tutorial esplicativi

Nuova versione video del compendio della Carlo Biagioli srl aggiornato alla nuova normativa introdotta dal Decreto Incentivi 29-09-2017 n°115

E’ del 2015 la prima edizione di www.aprireunattivitasanmarino.com, una sorta di “cassetta degli attrezzi” con informazioni  tecniche e giuridiche, per valutare la convenienza a investire in attività imprenditoriali nella Repubblica di San Marino, un sito Internet fruibile e un opuscolo che negli anni hanno costituito un ausilio prezioso per potenziali investitori e addetti ai lavori.

Nel 2016 il lavoro è stato aggiornato  in relazione alle novità legislative nel frattempo intervenute, da qualche giorno sono disponibili sul sito video esplicativi in materia, realizzati dallo stesso Carlo Biagioli.

Sei  i tutorial sino ad ora realizzati che fotografano la realtà sammarinese e indicano i vantaggi e le modalità del fare impresa a San Marino, analizzandone i punti più importanti:

-Aprire una società a San Marino

-Società a San Marino: come funzionano  le società di capitali

-Tasse a San Marino all’8,5% come funziona l’imposizione fiscale

-Le start-up della tecnologia

-Doppie imposizioni San Marino-Italia: come funziona

-La residenza a San Marino: come ottenerla

Quali sono gli aggiornamenti principali sul tema aprire un’impresa a San Marino?

Tra le novità introdotte dal Decreto 29-09-2017 n°115 un notevole snellimento delle procedure finalizzate all’acquisto della residenza e soggiorno: residenza facilitata per motivi economici.

Incentivi elevati per investimenti aziendali in ampliamenti, miglioramenti tecnologici ed energetici di immobili e processi produttivi,  snellimento delle procedure in materia di assunzione dei frontalieri, possibilità per l’amministratore unico di essere dipendente della società.

Quali fattori rendono San Marino mercato particolarmente conveniente  per l’avvio di un’attività economica?

Oltre a una tassazione agevolata e regolare e la possibilità di essere operativi in tempi molto brevi, la deducibilità integrale dei costi, una tassazione agevolata per i primi cinque anni di attività e la possibilità di avere un rapporto diretto con le istituzioni, in caso di problematiche da dirimere è possibile avere un contatto diretto con l’Ufficio Tributario con conseguente  instaurazione di un dialogo tra privato e ufficio pubblico.

Simulazioni: casi pratici

Nel tuo caso è conveniente aprire un’attività a San Marino?

Risponde a questo quesito la Carlo Biagioli srl che analizza le diverse situazioni, accompagnando il cliente attraverso tutta la trafila necessaria alla costituzione di un’impresa e ponendolo nella condizione di essere operativo quanto prima.

I video propongono anche esempi e simulazioni concrete, casi ed esempi tarati sulle diverse esigenze del potenziale investitore.

Oltre ai video sul sito Internet sono disponibili tutte le informazioni in materia di aprire un’attività a San Marino, in apposite sezioni sono trattati tutti gli aspetti principali connessi all’apertura di  nuove aziende in loco.

Chi desidera scaricare la copia cartacea della nuova edizione la potrà trovare cliccando qui.

 

 

 

Se l’argomento ti ha interessato e vorresti approfondirlo, oppure solo avere maggiori informazioni al riguardo, non esitare: contatta la CARLO BIAGIOLI Srl telefonando al numero (+39) 366 1947818 Oppure inviando una e-mail a info@carlobiagioli.com.