1° CONCORSO INTERNAZIONALE D’ARTE “CARLO BIAGIOLI”

biagioli-vetrina

Le opere

La Carlo Biagioli S.r.l. bandisce il 1° Concorso internazionale d’arte “Carlo Biagioli”.

Obiettivo del concorso è la realizzazione di un’opera d’arte di genere vario, che possa essere esibita ed esposta nella sede della società Carlo Biagioli Srl e anche on-line attraverso il sito www.carlobiagioli.com.
L’opera non dovrà superare le dimensioni massime di mt 1,5 di larghezza x mt 1,8 di altezza e mt 0,35 di profondità.

Tema del concorso è “L’arte della provocazione”.

Il Concorso è rivolto ad artisti e neofiti di qualsiasi età, provenienza e nazionalità.

L’opera da realizzare dovrà poter essere collocata dietro la vetrata d’ingresso della Carlo Biagioli Srl, sita in via Piana n.7 a San Marino Città.
L’opera sarà quindi visibile dall’esterno dei locali e sarà collocata all’interno della sala d’ingresso della Carlo Biagioli Srl.
I materiali e/o gli eventuali supporti e/o eventuali meccanismi che costituiranno l’opera d’arte non dovranno comprometterne l’attività lavorativa e la possibilità di sostare e ricevere persone all’interno dell’ufficio stesso.

L’esposizione dell’opera nella sede della Carlo Biagioli Srl avverrà per almeno 6 mesi dal termine del concorso.

Il concorso si svolge nella Repubblica di San Marino.

Il termine ultimo per consegnare l’opera è fissato per le ore 12 di mercoledì 20 maggio 2015 – 1714 d.F.R. presso la sede della Carlo Biagioli Srl.

All’autore dell’opera che sarà riconosciuta vincitrice da una giuria appositamente costituita e nominata dalla Carlo Biagioli Srl e il cui giudizio è insindacabile, verrà riconosciuto un premio, a titolo di contributo per le spese sostenute per i materiali e la realizzazione, pari ad euro 600,00 (seicento).

Tutte le opere pervenute saranno fotografate ed esposte anche sul sito della Carlo Biagioli Srl all’indirizzo web www.carlobiagioli.com in una apposita sezione del sito, e sarà anche possibile effettuare una votazione on-line sull’apposita pagina Facebook.

Le votazioni si potranno effettuare dalle ore 8 a.m. del 25 maggio 2015 fino alle ore 24 del 07 giugno 2015. Al termine delle votazioni on-line, l’opera che avrà ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori del sito www.carlobiagioli.com, riceverà un premio a titolo di contributo per i costi di realizzazione, pari a 150 euro (centocinquanta) e non verrà però esposta nella sede della Carlo Biagioli Srl ma solo on-line sul sito della società e sui profili sui principali social network.

Partecipazione al concorso:

Al momento della consegna dell’opera per il 1° concorso internazionale d’Arte “Carlo Biagioli” alla Carlo Biagioli Srl, il partecipante sottoscriverà un modulo di partecipazione che attesta la consegna dell’opera, la partecipazione al concorso e l’accettazione delle norme del concorso stesso.

Dal momento della consegna dell’opera e per tutta la durata del concorso, la disponibilità dell’opera stessa sarà della Carlo Biagioli Srl con l’acquisizione dei relativi diritti di utilizzo in base alle norme sammarinesi e il titolare dell’opera si impegna a non richiedere la restituzione fino al termine del concorso.

Al termine del concorso le opere che non saranno risultate vincitrici verranno restituite agli autori (con eventuali costi di restituzione a carico dei partecipanti al concorso che ne faranno richiesta).
Se trascorsi 6 mesi dalla data di chiusura del concorso, ci saranno opere per le quali non sarà stata richiesta la restituzione, le stesse diventeranno di proprietà della Carlo Biagioli Srl.

La consegna dell’opera e la sottoscrizione del modulo di partecipazione al concorso ha valore legale e, in caso di controversie, sarà competente il tribunale della Repubblica di San Marino.

 

Modulo di partecipazione al concorso di Carlo Biagioli Scarica il modulo di partecipazione da consegnare come da regolamento